page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Acqua fonte di vita

Cosa vuol dire bere acqua

Bere acqua significa far sì che i nutrienti siano trasportati nello strato più profondo della nostra pelle, nelle cellule e nei tessuti. Tutto ciò serve per attivare un processo metabolico ossia la sintetizzazione delle molecole organiche con consumo di energia e anche liberare quella necessaria per i processi vitali. L’acqua costituisce il 75% del nostro organismo, questa percentuale varia in base all’età e del rapporto tra la massa grassa e quella magra. Un’idratazione corretta serve per tutti quei processi fisiologici che utilizzano l’acqua per scindere i composti organici, come per esempio trasformare il cibo in composti semplici affinché possano raggiungere le cellule dell’organismo attraverso la circolazione sanguigna e si produca l’energia vitale. Il primo passo di questo processo si ha durante la digestione, bere durante il pasto è veramente indispensabile, infatti, in questa fase il cibo è ridotto in molecole quali i monosaccaridi, gli amminoacidi e acidi grassi per essere facilmente assimilati. L’acqua serve per eliminare le sostanze nocive e di scarto, per diluire i medicinali e i minerali non di origine naturale che creano fissazione. In questa fase l’acqua favorisce il lavoro delle reni che hanno il compito di eliminare tutte le sostanze tossiche, dannose e di scarto che ogni giorno il nostro corpo produce o con cui entra in contatto. Un altro sistema di pulizia del nostro organismo è l’intestino. Ancora una volta l’acqua ha una funzione essenziale, che è quella di dare la giusta consistenza alla massa che transita al suo interno per una facile evacuazione degli elementi di scarto. Bere acqua serve anche per regolare la temperatura corporea, tramite la sudorazione.  Per mantenere una temperatura costante si attiva la vasodilatazione in caso di caldo e quindi si ha la sudorazione perdendo acqua, o si attiva una vasocostrizione in caso fi freddo e così si avvertiranno i brividi.

Quanto bere durante il giorno

Ognuno di noi dovrebbe introdurre circa 30 ml di acqua ogni chilo di peso corporeo, di acqua ogni giorno.

Bere poca acqua, ci porta alla disidratazione, questa condizione si manifesta con sete, vertigini, debolezza, abbassamento della pressione sanguigna, pelle secca e squamosa, secchezza delle mucose fino a raggiungere nei casi estremi un deficit cognitivo.

Bere correttamente vuol dire permettere ai nostri organi di funzionare al meglio e stare bene. Una corretta idratazione ci permette un perfetto funzionamento del cervello, di lubrificare le articolazioni e i muscoli, di mantenere una giusta pressione sanguigna, di eliminare le scorie prodotte e accumulate nel processo di digestione. Inoltre, ci permette anche di avere una pelle più tonica elastica e di un colorito sano. Oggigiorno  il nostro aspetto, è il nostro biglietto da visita!

Grazie agli alimenti noi introduciamo circa il 20-30% di acqua il resto va integrato bevendo, preferibilmente acqua naturale, perché quella frizzante dà l’impressione di dissetare di più ma dà gonfiore allo stomaco, in un bicchiere di acqua frizzante vi troviamo disciolta 100 ml di anidride carbonica, una volta nello stomaco questo valore triplica e spesso è causa di un peggioramento dei sintomi in chi soffre di ernia iatale. Molto meglio bere acqua con limone che oltre a dissetare è utile anche per riportare il pH basico. Ci sono persone che affermano che l’acqua naturale non disseta, tra queste mi ci metto anch’io, durante il pasto non ho problemi, ma durante la giornata bere acqua naturale mi da come un senso di pesantezza allo stomaco. Altre si lamentano che bere acqua naturale non è appagante e preferiscono le bibite, anche in questo caso è sconsigliato oltre che per la presenza dell’anidride carbonica, anche per la grande quantità di zuccheri disciolti in queste bevande.

E’ possibile creare in casa dei succhi di frutta grazie a centrifughe, estrattori e spremiagrumi, in modo da integrare anche vitamine e minerali, bisogna avere l’avvertenza di preparare solo la quantità di centrifugato strettamente necessario al momento perché questo tipo di succo si deteriora velocemente.

Nella mia esperienza di riflessologa ho selezionato un’azienda che io ritengo la migliore per la ricerca scientifica e nella formulazione dei prodotti di altissima qualità grazie agli ingredienti utilizzati nella loro preparazione. La qualità dei prodotti è essenziale per poter avere risultati. Per questo voglio condividere con voi il mio metodo per essere certa di bere a sufficienza e soprattutto di bere sano ed avere tanti benefici.

Questa è la ricetta di una bevanda che solitamente io preparo la sera per il giorno dopo, da bere fredda durante la giornata buonissima, anche senza aggiungere miele o zucchero.

Mettere in un bollitore mezzo litro di acqua e portare all’ebollizione, spegnere il fuoco e mettere due bustine di tisana Herbal Blossom Tea, lasciare in infusione tutta la notte.

Al mattino seguente unire 120 ml di Aloe Vera Gel  o Aloe Berry Nectar.

Unire ora una bustina di Argi+.

Finiamo la nostra bevanda aggiungendo acqua naturale necessaria per creare circa un litro e mezzo di un’ottima bevanda  dissetante energetica da bere fredda durante la giornata e anche dopo gli allenamenti sportivi.

Capiamo gli ingredienti;

Perché scegliere questa tisana. Herbal Blossom Tea è priva di caffeina, senza contenuto calorico, aiuta la digestione, è detossinante e drenante.

Aloe Vera Gel : Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente). Funzioni depurative dell'organismo. Benessere della gola. VITAMINA C - contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle gengive - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei denti - contribuisce al normale metabolismo energetico - contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso - contribuisce alla normale funzione psicologica - contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario - contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo - contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento - contribuisce alla rigenerazione della forma ridotta della vitamina E - accresce l'assorbimento del ferro

ALOE Berry Nectar: contiene Aloe Vera e abbiamo già visto qui sopra le proprietà in più contiene MALUS DOMESTICA (MELA): Regolarità del transito intestinale. Modulazione/limitazione dell'assorbimento dei nutrienti e contiene anche VACCINIUM MACROCARPUM (CRANBERRY): Drenaggio dei liquidi corporei. Funzionalità delle vie urinarie. Antiossidante. Regolarità del transito intestinale.

 

 L'Aloe è ALTAMENTE IDRATANTE, infatti un bicchiere di aloe idrata come 8 bicchieri di acqua. 

Argi+ contiene:

 MELOGRANO: Antiossidante. RIBES NERO: Regolarità del transito intestinale. Funzionalità del microcircolo. Benessere di naso e gola.

SAMBUCO: Fluidità delle secrezioni bronchiali. Funzionalità delle prime vie respiratorie. Regolarità del processo di sudorazione. Drenaggio dei liquidi corporei. Naturali difese dell'organismo. MIRTILLO NERO: Azione di sostegno e ricostituente.

MIRTILLO BLU: Funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe). Antiossidante. Benessere della vista. Regolarità del transito intestinale.

VITAMINA C - contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle gengive - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei denti - contribuisce al normale metabolismo energetico - contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso - contribuisce alla normale funzione psicologica - contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario - contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo - contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento - contribuisce alla rigenerazione della forma ridotta della vitamina E - accresce l'assorbimento del ferro

VITAMINA D (VITAMINA D3) - contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo - contribuisce a normali livelli di calcio nel sangue - contribuisce al mantenimento di ossa normali - contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare - contribuisce al mantenimento di denti normali - contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario - interviene nel processo di divisione delle cellule

VITAMINA K (VITAMINA K2) - contribuisce alla normale coagulazione del sangue - contribuisce al mantenimento di ossa normali

VITAMINA B6 - contribuisce alla normale sintesi della cisteina - contribuisce al normale metabolismo energetico - contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso - contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina - contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno - contribuisce alla normale funzione psicologica - contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi - contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario - contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento - contribuisce alla regolazione dell'attività ormonale

VITAMINA B12 - contribuisce al normale metabolismo energetico - contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso - contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina - contribuisce alla normale funzione psicologica - contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi - contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario - contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento - interviene nel processo di divisione delle cellule

(FOLATO) ACIDO FOLICO - contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza - contribuisce alla normale sintesi degli amminoacidi - contribuisce alla normale emopoiesi - contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina - contribuisce alla normale funzione psicologica - contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario - contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento - interviene nel processo di divisione delle cellule. 

Preparandoti questa bevanda dal gusto molto piacevole mantieni una buona idratazione, integri vitamine, minerali, enzimi, amminoacidi essenziali, antiossidanti di origine naturale e quindi assimilabili facilmente senza il problema della fissazione e aiuterai anche la tua pelle a rimanere tonica elastica, manterrai più a lungo l’abbronzatura, avrai un valido aiuto per drenare i liquidi in eccesso, tutto in un gesto semplice come bere un bicchiere d’acqua.   

Provala anche tu e poi lasciami il tuo commento in merito.    

 

 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami