Le allergie da polline sono sempre più in aumento e hanno un forte impatto sulla qualità della vita delle persone colpite.
Le allergie aumentano in particolar modo nei paesi industrializzati e colpiscono anche il 25% della popolazione. La colpa è sia dell’inquinamento che di uno stile di vita scorretto. Si manifestano più spesso con sintomi simili a quelli del raffreddore (naso chiuso, starnuti, difficoltà respiratorie, occhi arrossati, prurito agli occhi e alla gola, lacrimazione abbondante), alcune persone però presentano sintomi più “personali” come irritazioni della pelle, irritabilità, insonnia e calo dell’attenzione.
Possiamo migliorare il nostro stile di vita
- - Se possediamo animali domestici, dobbiamo aver una maggior cura della loro pulizia;
- - Se si possiede un giardino, eliminare le erbacce (graminacee) o almeno evitiamo di farle crescere fino al punto di fioritura tagliando spesso l’erba e non piantare fiori responsabili di una facile dispersione di polline;
- - Avere cura della propria igiene personale, rientrando a casa dopo una passeggiata o dopo attività all’aperto, lavandosi accuratamente anche i capelli per eliminare i pollini che si sono depositati sul nostro corpo;
- - Tenere pulite le fosse nasali facendo frequenti lavaggi con soluzione fisiologica;
- - Consultare il calendario dei pollini, per cercare di evitarli.
Consiglio
Poiché molti pollini danno reazione crociata con gli alimenti, fare attenzione anche nel mangiare e annotare eventuali reazioni tipo prurito alla gola, gonfiore a labbra e/o gola, difficoltà a respirare e riferire subito al medico.
Ci sono degli alimenti sconsigliati in questo periodo perché potenzialmente istamino-liberatori vi porto qualche esempio, il pesce azzurro, i crostacei, i cibi fermentati (es. crauti), la frutta secca, i pomodori, il tè e il caffè, i Kiwi, le fragole, gli agrumi, l’albume dell’uovo, bevande alcoliche e cibi pronti in scatola.
Cosa possiamo fare per superare al meglio questo periodo?
- - Utilizzare Forever Aloe Vera Gel (o scegli l'Aloe nel gusto che preferisci) perché grazie alle alte concentrazioni di acemannano, antrachinoni e l’enzima bradichinasi, allevia i sintomi delle allergie , aumenta la tolleranza agli allergeni e diminuendo la violenza della risposta immunitaria;
- - Assumere Forever Artic Sea Omega 3 perché la vitamina F diminuisce la sensibilità verso gli allergeni;
- - Forever Active Pro-B probiotici è stata accertata una correlazione tra la composizione della microflora intestinale e l’insorgenza dell’allergia, dove alcuni microrganismi sono in grado di modulare la risposta immunitaria in senso antinfiammatorio.
- - L'uso di Bee Pollen, Bee Propolis e Royal Jelly alternate a cicli di un mese per tipo di prodotto, prolungato per almeno tre mesi, aiuta a migliorare la situazione allergica. L'uso del polline tuttavia va iniziato con molta attenzione e a "piccoli passi". E per questo io sono con voi. Il polline, la propoli e la pappa reale, aiutano la risposta del nostro organismo fortificandolo grazie ai numerosi componenti come vitamine, minerali ed enzimi che vanno a rinforzare le difese del nostro corpo;
- - Per pruriti insistenti anche nella zona perioculare Aloe Vera Gelly ;
- - Per pelli particolarmente irritate o addirittura screpolate Aloe Propolis Creme
- - Per la cura del pelo dei nostri amici a 4 zampe, Aloe First ;
Adesso è ora di correre ai ripari, adotta questa nuova strategia e vedrai la differenza. Per avere maggiori informazioni per l’utilizzo dei prodotti per avere una consulenza personalizzata e ordini contattami in privato o lasciami un messaggio nei commenti.
Questo è un problema che mi sta particolarmente a cuore e ti ricordo che la mia consulenza per te sarà gratuita. |