page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Antiossidanti. Perché

Prevenire, l'importanza di una alimentazione e di uno stile di vita corretto

 

L’ansia, l’irregolarità alimentare, i cambi di stagione, l’inquinamento, uno stile di vita scorretto, un’attività fisica molto intensa, la presenza di tossine nel nostro corpo, sono tutte situazioni che ci causano “stress ossidativo”, ovvero, ci causano un aumento della concentrazioni di radicali liberi nel corpo provocando uno squilibrio interno.

I radicali liberi sono composti molto reattivi che si formano naturalmente nelle cellule del corpo, in uno stato di normale equilibrio il nostro corpo riesce a neutralizzarli.

 Quando i radicali liberi sono in alta concentrazioni provocano invecchiamento precoce sia a livello cutaneo che degli organi interni.

A livello cutaneo lo stress ossidativo si manifesta con un colorito spento, con l’aumento di macchie scure sulla pelle, con la degradazione del collagene e dell’elastina, responsabile quindi della comparsa di antiestetiche rughe che ci fanno apparire più vecchi di quello che siamo in realtà.

A livello interno una alta concentrazione di radicali liberi provocano infiammazioni e una ulteriore produzione di tossine che a loro volta producono radicali liberi, si entra così in un circolo vizioso che porta il logorio degli organi interni con il conseguente rischio di sviluppare patologie.

Cosa sono gli antiossidanti?

Gli antiossidanti sono sostanze in grado di bloccare e annullare l’effetto dei radicali liberi per proteggere il nostro organismo  dallo stress ossidativo.

Per proteggere la nostra pelle dagli effetti negativi e prevenire le rughe, le macchie scure e riprendere un colorito sano, abbiamo bisogno di Vitamina E, Vitamina C e Vitamina A. Queste vitamine le possiamo trovare in frutta e verdura. Per avere il giusto apporto dovremmo mangiarne almeno cinque porzioni al giorno. La vita frenetica ci porta sempre più lontano da uno stile di vita corretto e sano. La natura ci viene incontro ancora una volta con l’Aloe Vera e Forever  grazie al suo brevetto esclusivo di stabilizzazione in ambiente asettico ci permette di integrare la nostra alimentazione mettendoci a disposizione un ricco Gel di Aloe Vera che  è l’unico al mondo a detenere la dichiarazione di “succo fresco”, al quale non vengono aggiunti conservanti ma solo un 0,3% di Vitamina C, dal quale noi possiamo comodamente assimilare tutte le vitamine, i minerali gli enzimi, e gli amminoacidi di cui siamo carenti. Per completare la protezione della nostra pelle ma anche dell’apparato cardiocircolatorio dall’attacco dei radicali liberi abbiamo un alleato nel Argi+ che è una concentrato di frutti rossi, quelli maggiormente ricchi di antiossidanti e L-Arginina che ci proteggono dallo stress ossidativo. Con l’avanzare degli anni lo stress ossidativo ci fa comparire i segni dell’invecchiamento sulla nostra pelle e anche con i primi sintomi a livello interno come per esempio gambe stanche a causa di una cattiva circolazione sanguigna. Se il nostro corpo diminuisce gradualmente la produzione di co-enzima Q10 per avere una pelle bella la cosmesi lo ha inserito nelle formulazioni delle creme. Tutti sappiamo che l’effetto delle creme è legato alla costante applicazione. 

 

 

Per iniziare anche tu a prevenire l’invecchiamento dei tuoi organi interni e quindi ringiovanire la tua età biologica, fai come me prova questi prodotti spiegati in questo articolo, e per maggiori informazioni o per richiedere un programma personalizzato, lasciami le tue domande nei commenti o scrivimi in privato.

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami