Ipotensione o più comunemente chiamata pressione bassa.
L’ipotensione è caratterizzata da valori pressori sotto la norma (90 di massima o sistolica / 60 di minima o diastolica) in situazione di riposo.
Questa condizione peggiora nei mesi estivi o comunque nei periodi di caldo intenso, si presenta di solito con stanchezza e capogiri. Questa condizione non è legata ad una fascia di età particolare, giovani ed adulti possono soffrirne in egual misura. Ci sono comunque determinate categorie che ne soffrono più di altre. Le donne sono più soggette a soffrire di pressione bassa, chi assume diuretici, gli sportivi che praticano l’attività ad alta intensità, le donne in gravidanza, chi assume determinati medicinali, tipo beta-bloccanti o antidepressivi. Un'altra fascia di persone che può soffrire di questa problematica, sono quelle che soffrono di difetti cardiocircolatori.
Per controbattere questa situazione un consiglio può essere quello di non alzarsi dal letto bruscamente, passare quindi dalla posizione coricata a quella seduta, rimanere così alcuni minuti e solo dopo mettersi in piedi. Un passaggio brusco dalla posizione coricata a quella eretta, potrebbe causare capogiri e anche svenimenti. Bere un bel bicchiere d’acqua in questi frangenti può aiutarti ad alzare un po’ la pressione sanguigna.
Mangiare frutta e verdura fresca ricche di potassio e magnesio, bere un’adeguata quantità di acqua mangiare cibi leggeri di facile digestione, è sicuramente utile per cercare di mantenere i valori pressori nei limiti. Se tutti questi consigli non sono sufficienti a risolvere i tuoi problemi di pressione bassa, è possibile assumere degli integratori che ti aiutano a riportare i valori di vitamine e minerali ai giusti livelli.
L’Aloe Vera Gel è una verdura ricca di vitamine (contiene anche la B12...), minerali (magnesio, potassio, ferro, rame...) enzimi ed amminoacidi, (leggi il blog sull’aloe) sempre pronta all’uso grazie alla sua formulazione brevettata, il succo di Aloe rimane fresco come appena spremuto con tutti i principi attivi al suo interno, disponibili ad ogni momento della giornata. Per ridare energia c'è l’Argi+ una delle sue proprietà è quella di rendere le pareti delle vene più toniche ed elastiche grazie a questa caratteristica il sangue circola meglio e rifornisce il tuoi organi dei micronutrienti forniti dall’Aloe Vera Gel riportandoti un equilibrio interno, grazie al quale ritroverai velocemente tanta energia e tutto il tuo benessere.
Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli.
Lasciami un tuo commento.
Aloe Vera Gel (art.15)
Argi+(art. 473)
|