page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Cambio di stagione e primi diasagi

Con i primi freddi rinforziamo il nostro fisico e combattiamo quelle fastidiose malattie da raffreddamento

L'autunno avanza inesorabile.

Le giornate si accorciano e l'aria diventa frizzantina.

Questa descrizione calzava a pennello fino a qualche anno fa.

Oggi si passa dai 38°C ai 18°C in poche ore e per il nostro fisico è uno stress impegnativo.

Raffreddore, mal di gola e orecchi, raucedine, tracheite, tosse, alzi la mano chi ai primi freddi non accusa queste fastidiose malattie?

Alzi la mano ora chi le trascura e le sottovaluta trascinandole per settimane.

Eppure con un po' di attenzione si potrebbero prevenire, basterebbe evitare di stare nelle correnti d'aria, vestirsi a strati, mangiare frutta e verdura per avere un buon apporto di minerali, vitamine soprattutto la Vitamina C che è risaputo aiuti a combattere le malattie da raffreddamento, la frutta e la verdura sono utilissime perché aiutano l'intestino a svuotarsi meglio.

Ancora oggi durante le mie consulenze, mi sento fare la domanda: "ma cosa centra l'intestino con il raffreddore e la tosse?" Avere un intestino che lavora al meglio è essenziale perché proprio nell'intestino si trova circa l'ottanta per cento del nostro sistema immunitario. Avere un intestino che funzione bene ci permette di avere il giusto assorbimento dei nutrienti e ci permette di difenderci dall'attacco di agenti patogeni esterni. Il mio consiglio se si vuole prevenire è rinforzare le difese per tempo, iniziando fin dai primissimi freddi integrando con Absorbent C (art. 48) Vitamina C a lento rilascio grazie alla crusca d'avena coadiuvante fisiologico per le funzioni del sistema immunitario, aiuta nella prevenzione delle malattie stagionali contro la stanchezza e lo stress in generale.  La RDA (Razione Giornaliera Raccomandata) per la Vitamina C è di 80 mg al giorno,  se come dimostrato 1 sigaretta distrugge 25 mg di Vitamina C (10 sigarette ne distruggono 250 mg) e siamo già in carenza, se ci aggiungiamo lo stress, i farmaci, l'inquinamento che contribuiscono ad aumentare lo stato carenziale della Vitamina C, ecco perché è corretto e necessario integrare l'assunzione di questa vitamina con un prodotto di grande qualità che sappia apportare vitamina C  nell'arco della giornata per coprire al meglio le nostre esigenze, consiglio 1 compressa 3 volte al giorno. 

Aloe Vera Gel  senza aloina, lo consiglio per le sue proprietà immunomodulanti e per le saponine che sono contenute nel gel che aiutano l'intestino a svuotarsi meglio e avere il giusto assorbimento dei nutrienti anche grazie al suo effetto detossinante. Consiglio di berla tre volte al giorno prima dei pasti.  

Forever Activ Pro B sviluppato per favorire un buon equilibrio della flora intestinale, Forever Active Pro-B contiene FloraActive, un mix di ceppi di probiotici studiati e selezionati in base alle loro proprietà benefiche e alla loro capacità di lavorare in sinergia. Contiene anche fibre prebiotiche che supportano i probiotici in fase di accumulo, trasporto e colonizzazione dell’intestino. Ogni capsula contiene 8 miliardi di UFC di 6 ceppi diversi. Per potenziare ulteriormente il prodotto, è stato aggiunto lo zinco, capace di supportare il sistema immunitario e il metabolismo. Da alcune ricerche è emerso che lo zinco è essenziale per il normale sviluppo e la funzionalità delle cellule del sistema immunitario, ovvero della difesa naturale del nostro organismo. Le capsule di Forever Active Pro-B sono prive di soia e altri allergeni, e anche adatte ai vegetariani. La maggior parte dei batteri rappresenta e costituisce il "microbiota" ovvero l'insieme dei microorganismi simbiotici che si trovano nel tubo digerente umano oltre ad essere un valido aiuto per il nostro benessere. I probiotici secondo la definizione ufficiale della FAO  e OMS sono " Organismi viventi che somministrati in quantità adeguata, apportano un beneficio alla salute dell'ospite". Per poter svolgere il loro ruolo i probiotici devono riuscire a superare indenni i succhi gastrici. Active Pro B è stato quindi ideato per stimolare il corretto funzionamento dell'apparato digerente e riequilibrare l'assimilazione dei cibo. Grazie un brevetto di incapsulamento speciale i probiotici Forever sotto forma di capsula, vengono rilasciati solo una volta raggiunto l'intestino. Grazie a questa formulazione NON NECESSITANO DI REFRIGERAZIONE. Grazie alla sua formulazione è sufficiente 1 sola capsula al giorno a stomaco vuoto.

 Importante è anche l'assunzione di Forever Bee Propolis  utile perché se pensiamo che le api lo producono e lo applicano alle pareti delle arnie per avere un rivestimento antibatterico, assumere il Bee Propolis è un naturale supporto al fisiologico controllo delle proliferazioni batteriche. Il Bee Propolis Forever proviene da altopiani desertici, regioni incontaminate è completamente naturale non vengono aggiunti coloranti, conservanti né aromi artificiali e non contiene alcool, è invece arricchito con pappa reale. Una compressa tre volte al giorno dopo i pasti.

Questi sono i giorni giusti per iniziare la tua prevenzione!

Rinforzare il tuo organismo e superare al meglio la brutta stagione.

Fammi pure le tue domande, sarò felice di chiarire i tuoi dubbi.

 

 

 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami