page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Capelli sotto il sole

Prima delle ferie o al rientro, prenditi cura dei tuoi capelli per non doverli tagliare.

 

Capelli sotto il sole

 

In estate prenditi cura dei tuoi capelli per non tagliarli al rientro delle ferie.

 

Oggi vi voglio parlare di un argomento a me molto caro, i CAPELLI.

 

I capelli come anche le unghie sono annessi cutanei e continuano a crescere per tutta la vita e sono elementi di seduzione e bellezza.

 

La struttura del capello è divisa in tre parti, bulbo, radice e fusto.

Il bulbo è la parte più interna al cuoio capelluto ed è la parte che genera il pelo e viene irrorata da vasi sanguigni, la radice è collegata al muscolo elettore del pelo, il fusto è la parte visibile esterna alla cute.

 

Spesso i capelli risentono del tuo stato di salute, anche ciclo mestruale, l'influenza e le medicine, influenzano la struttura del capello, anche se temporaneamente. Un altro motivo per cui i capelli come la pelle e le unghie si rovinano sono le carenze di micronutrienti infatti se siamo in uno stato di tossiemia, non si riesce ad assimilare correttamente i micronutrienti e il nostro corpo li destina agli organi vitali e li sottrae agli organi secondari quindi a capelli, unghie e pelle. Gli agenti esterni influiscono sul benessere del fusto, infatti sole, cloro e salsedine intaccano e rovinano l'aspetto dei capelli rendendoli secchi, crespi, difficili da pettinare, diventano più difficili da asciugare e tengono sempre meno la piega.

 

Questo succede perché i raggi solari intaccano la cheratina, mentre il caldo altera il microcircolo, arriva quindi meno sangue al bulbo e di conseguenza meno ossigeno e nutrienti alle radici.

 

La detersione in estate è ancora più importante. In estate si passa più tempo all'aria aperta e quindi sul cuoio capelluto si depositano più particelle di sporco e di allergeni, il sudore, il cloro, la salsedine e il sole impediscono la traspirazione e lo rendono più facilmente irritabile.

 

Un ottimo aiuto lo si ha da uno shampoo delicato e idratante che non va ad alterare lo strato lipidico. Oltre ad agenti idratanti e nutrienti è ancor meglio se contiene anche ingredienti antiossidanti per contrastare i radicali liberi e riparare la fibra capillare. Dopo lo shampoo i capelli vanno nutriti e coccolati con un balsamo che contenga ingredienti ricostituenti. Il sole accelera la caduta del capello, lo assottiglia e lo spezza per colpa della foto-ossidazione.

 

Durante l'estate usate cappelli o spray protettivi, o se quelli che avete usato in precedenza non hanno sortito l'effetto desiderato, è ora di correre ai ripari.

 

Come?

 

Possibilmente non con le forbici, ma con prodotti ricchi di Aloe Vera e ingredienti di alta qualità.

 

Forse non sapete che l'Aloe Vera è ricca di micronutrienti importanti che andrebbero assunti quotidianamente nella nostra alimentazione per il benessere di di pelle unghie e di fito-cheratina e che quindi è importantissima per la salute dei capelli.

 

Bere l'Aloe Vera è un'ottima soluzione e per ottenere dei risultati ottimali si può sfruttare la sinergia con ingredienti selezionati e dosati appositamente per raggiungere lo scopo è senz'altro la strategia migliore, quindi utilizzare anche un nutraceutico come il Daily a base 20 tipi di frutta e verdura, ti apporta quotidianamente quella quota di vitamine e minerali indispensabili per la salute di pelle unghie e capelli. E anche l'intestino ringrazierà!


Per quanto riguarda la detersione io uso da oltre 20 anni, 

Aloe-Jojoba Shampoo e Aloe-Jojoba Conditioner sono prodotti ottimi per ottenere una chioma morbida e curata l'anno. Contengono entrambi una altissima quantità di Aloe Vera stabilizzata pura al 100% alleviano le irritazioni del cuoio capelluto in maniera delicata, pH bilanciato per proteggere i capelli. La loro formula speciale protegge i capelli dall'uso frequente dell'asciuga capelli. Sono prodotti certificati dall' IASC (International Aloe Science Council), ulteriore garanzia dell'efficacia di questi prodotti nella cura dei vostri capelli.


Applicare uno sprey sui capelli che va ad apportare una protezione come Aloe First a base di aloe e undici erbe officinali ci aiuta a proteggere e nutrire i capelli e il cuoio capelluto.


Durante tutto l'anno fare prevenzione con l'olio secco Nourishing Hair Oil aiuta ad avere sempre capelli ottimamente idratati su tutta la lunghezza, i capelli sono morbidi e anche i capelli crespi diventano docili,  lucidi e i capelli sottili traggono un grande beneficio rinforzandoli ed è possibile usarlo sia su capelli bagnati che asciutti.  

 

Durante l'estate io mi applico ogni 10 giorni circa un trattamento fito-cheratinizzante per prevenire l'indebolimento del fusto e per nutrire bulbo e radice.

 

VOLETE SAPERE COME FARE IN CASA UN TRATTAMENTO DI FITO CHERATINA SENZA SPENDERE CENTINAIA DI EURO?

 

I prodotti da usare magari li avete anche già in casa e con pochi semplici gesti l'impacco è pronto.

Se volete sapere come rimediare ai danni che avete arrecato ai vostri capelli o se volete cercare di rinforzarli, prima di stressarli maggiormente, sarò felice di insegnarvi il mio trucco. Scrivetemi e vi dirò come procedere nella preparazione e vi seguirò passo passo nel preparare il vostro rimedio.


Per iniziare, fai il test per scoprire come stanno i tuoi capelli poi con il risultato, se vorrai ne parleremo insieme e ti darò la ricetta per il trattamento alla fito-cheratina.

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami