Il benessere oculare nell’era digitale non è un argomento da sottovalutare.
La tecnologia ha migliorato la nostra vita in tantissimi modi, ma il mondo digitale di oggi è spesso molto impegnativo per i nostri occhi. Fin da piccoli trascorriamo sempre più tempo guardando e fissando dentro gli schermi dei nostri computer, smartphone, tablet e TV. In questi ultimi anni tra DAD, smart working e videoconferenze i nostri occhi li abbiamo affaticati molto di più, infatti tutte queste comodità dell’era moderna ci offrono innumerevoli vantaggi, ma possono avere anche un impatto negativo sulla nostra salute.
I pericoli nascosti dell’esposizione alla luce blu
Lo spettro è costituito da una serie di tipologie di luce diverse.
Nella parte sicura dello spettro troviamo la luce visibile a energia inferiore. Nell’altro lato, invece, troviamo la luce ultravioletta e la luce blu-violetta non visibili e potenzialmente nocive. La luce blu è un tipo di luce visibile ad alta energia che penetra in profondità nell’occhio. Una volta questa luce era emessa solo dal sole, oggi siamo circondati da oggetti che emettono questa luce e oltre a contribuire alla cosiddetta Digital Eye Strain, ovvero un insieme di fastidi oculari dovuti all’impiego prolungato di dispositivi digitali, le ricerche hanno dimostrato che la luce blu è in grado di agire negativamente sul ritmo cardiaco e sulla fase REM del sonno, soprattutto nei soggetti che utilizzano i dispositivi appena prima di coricarsi.
Da alcuni studi emerge che gli adulti trascorrono in media undici ore al giorno a contatto con dispositivi multimediali. Gli adolescenti passano davanti agli schermi circa nove ore al giorno. Sebbene sia impossibile sfuggire all’esposizione sempre crescente alla luce blu, possiamo comunque sostenere il benessere dei nostri occhi.
Oggi più che mai, dobbiamo prenderci cura dei nostri occhi, per proteggerli dall’affaticamento e contrastare il più possibile i danni a lungo termine. Sebbene un’alimentazione corretta rappresenti la prima linea di difesa, molti regimi alimentari potrebbero non raggiungere le quantità consigliate di antiossidanti e di sostanze nutritive a supporto della vista.
Il futuro degli integratori per la vista è qui.
Forever iVision è il futuro degli integratori per la vista.
Grazie ai suoi ingredienti chiave, promuove la protezione delle cellule dallo stress ossidativo e favorisce il benessere visivo aiutando i tuoi occhi a mantenere una capacità visiva normale. Questo innovativo integratore contiene Lutemax 2020, un ingrediente costituito dall’estratto del fiore Tagete
contenente tutti e tre i carotenoidi naturalmente presenti nella macula, ovvero la luteina, RR-zeaxantina e meso-zeaxantina. Le sostanze nutritive denominate carotenoidi svolgono normalmente un’importante azione antiossidante, utile nel combattere i radicali liberi, la carota viola che è un altro ingrediente principale di questo nutraceutico, ne è naturalmente molto ricca. |