La cannella è una delle spezie con più virtù terapeutiche, nel passato veniva spesso usata come farmaco naturale perché ha antinfiammatorie e depurative, cospargerne un po’ sulla frutta aiuta a limitare l’assorbimento egli zuccheri (affermazione della nutrizionista Renata Bracale), sembra infatti che la cannella possa avere effetti benefici sul diabete di tipo 2. Cerchiamo di capire cosa è la cannella equali sono le sue proprietà. La Cannella è ricavata dalla parte più interna della corteccia della pianta Cinnamomun zeylanicum e della Cinnamomun cassia. Secondo diversi studi, la cannella è adatta a persone che soffrono di disturbi di glicemia non insulinodipendenti, perché questa spezia influisce sulla regolazione del metabolismo del glucosio, è bene quindi tenere controllati i livelli di glicemia se si assumono farmaci per controllare che la glicemia non scenda troppo. Oltre a questa proprietà ha proprietà benefiche sulla circolazione sanguigna ed è un ottimo alleato dei dolori mestruali, aiuta a rafforzare il sistema immunitario e per chi è a dieta aiuta a contrastare il senso di fame. La dose giornaliera di cannella si aggira tra i 5 e i 6 gr, è bene non superare queste dosi per non avere effetti collaterali. La frase “Se fa bene abbonda “, non è sempre un buon consiglio! Attenzione anche in gravidanza o allattamento, nel primo caso potrebbe interagire con le contrazioni uterine, nel secondo perché potrebbe influire sul sapore del latte. Quando si parla die benefici della cannella quindi non si parla di un sostituto delle terapie a base di farmaci ed è bene non abusarne. Un uso sicuramente godereccio e privo di controindicazioni è cospargerne un po' sulla frutta, unirla all’impasto di dolci, provate ad aggiungerne un pochino nel caffè al posto dello zucchero e anche nello spezzatino di carne. Un uso molto consigliato è in tisana. Nella tisana Blossom Herbal Tea nello specifico, la cannella unita alla buccia di arancio, chiodi di garofano, foglie di mora, pepe di Giamaica, finocchio, zenzero, cardamomo, fiori di aloe, gimnema silverste e camomilla, andiamo a sfruttare la sinergia di questi componenti, già preparando l’infuso andremo a creare un’atmosfera calda e aromatica che si diffonderà piacevolmente per la casa favorendo uno stato d’animo tranquillo e sereno.
Questo mix è stato formulato per dare sensazione di freschezza e di carica nei momenti di particolare stress. Privo di caffeina è possibile utilizzarlo in ogni momento della giornata per una pausa di relax e lo si può utilizzare sia caldo che freddo. Caratteristiche: Priva di calorie, Privo di grassi, Privo di carboidrati, E’ ottimo per soddisfare parte del fabbisogno giornalieri di liquidi.
Come utilizzare Blossom Herbal Tea? Ci sono diversi modi per sfruttare la sinergia di questi componenti: 1) Aggiungendo una bustina alla tazza di acqua bollente e berla dopo un pasto troppo pesante aiuta la digestione e elimina i gas intestinali, 2) Aggiungendo una bustina alla tazza di acqua ben calda per creare una tisana rilassante in un momento di stress della giornata o in caso di dolori al basso ventre dovuti dal ciclo, 3) Fare bollire mezzo litro di acqua e immergervi due bustine di Blossom Herbal Tea e lasciare in infusione per tutta la notte, il mattino seguente togli le bustine e aggiungi un altro litro di acqua, creando così un litro e mezzo di tisana da bere durante la giornata. Questo ultimo modo di preparazione, grazie alla sinergia degli ingredienti ti aiuta a creare una bevanda dalle molteplici proprietà: 1) DRENANTE (per avere gambe meno gonfie) 2) CARMINATIVA (aiuta ad ottenere una pancia più piatta) 3) AIUTA A CALMARE LA FAME (anche durante diete molto restrittive)
Se pensi che queste informazioni siano utili, lascia il tuo like e condividi questo articolo
Blossom Herbal Tea art. 200 25 bustine € 22.25 |