Oggi voglio parlarvi di due prodotti indispensabili nella valigetta del pronto soccorso, Aloe First ed Aloe Vera Gelly. Questi due prodotti usati singolarmente sono meravigliosi, uniti lavorano in maniera sinergica per risultati immediati. Prendiamoli in considerazione uno per uno.
Aloe First é un prodotto veramente indispensabile se per casa girano bimbi piccoli sempre pronti a sbucciarsi le ginocchia, spellarsi gomiti o peggio ancora farsi tagli sulla fronte come succedeva a casa mia fino a qualche anno fa (più o meno 10) oppure se hai un marito con la passione del fai da te, del giardinaggio o dello sport, dove anche in questi ambiti, i graffi, i tagli e le abrasioni sono all'ordine del giorno. La formulazione esclusiva dell'Aloe First si basa su una alta concentrazione di Aloe Vera, propoli, allantoina e undici estratti di piante selezionate per sviluppare un'azione sinergica e dare un sollievo immediato in tutti quei casi che necessitano di un primo pronto soccorso immediato. Le proprietà dell'aloe ormai ve le ho già decantate molte volte ma permettetemi di ricordarvi brevemente quelle che andremo a sfruttare in questo frangente, l'aloe è un ottimo cicatrizzante, è antibatterica, calma le irritazioni e lenisce la pelle. La propoli lo sapete è un ottimo antibiotico e antivirale naturale, ed è per questo motivo che viene inserito nella formulazione. La propoli usata in queste formulazioni è raccolta in altopiani desertici, dove vista la carenza di acqua, le api producono una propoli più concentrata, più ricca se mi passate il termine per rendere meglio l'idea. La propoli è di origine vegetale anche se le api, dopo il raccolto, la elaborano aggiungendo piccole parti di cera, polline ed enzimi prodotti da loro stesse. L'allantoina è una sostanza organica che è già presente in maniera naturale nella nostra pelle è prodotta dall'ossidazione dell'acido urico, ed è in grado di stimolare la riproduzione cellulare è una sostanza antiossidante e cicatrizzante che contribuisce ai processi di riparazione della pelle. Aloe First è confezionato in un flacone munito di spruzzino, comodissimo da applicare direttamente sulle ferite subito dopo averle ben lavate, senza doverle toccare ulteriormente. Infatti le mamme lo sanno molto bene che quando i bimbi si fanno male non vogliono che li si tocchi, ma con Aloe First il gioco è fatto! Stando a debita distanza una spruzzata e la disinfezione è fatta! Poi appena si sono calmati possiamo procedere con fasciature o cerotti.
Aloe Vera Gelly è la versione per uso topico dell'Aloe Vera Gel da bere. E' stato creato espressamente per idratare lenire ed ammorbidire la pelle danneggiata. Aloe Vera Gelly è un gel molto denso e trasparente, ricco di elementi idratanti che si assorbe velocemente senza macchiare gli abiti. Da tenere sempre a portata di mano per i suoi molteplici modi d'uso, utilissima in caso di bruciature dovute al ferro da stiro o da schizzi di olio durante la frittura in cucina o contro le pareti del forno, se applicata immediatamente non si forma nemmeno la vescica messa regolarmente per alcuni giorni impedisce che rimanga il segno. Utilissima nelle scottature solari, in caso di morsi d'insetto, in caso di pruriti insistenti.
Abbinati insieme questi due prodotti si possono applicare sulla pelle dopo la doccia per lenire pelli arrossate screpolate o semplicemente per reidratare e mantenere la pelle più elastica, usati sui capelli per proteggerli dal sole e dalla salsedine, il First applicato dopo lo shampoo rende i capelli più pettinabili e la Gelly la si può usare anche come gel per i capelli!
Con solo due prodotti ne sostituisci veramente tanti e risparmi soldi e spazio. Solo due prodotti e tanti modi per usarli, First e Gelly sono veramente indispensabili! Clicca sugli articoli qui sotto e ordina i tuoi!
Poi contattami e ti insegnerò tanti altri modi per usarli in situazioni diverse, non ne potrai più fare a meno!
Art. 40 Aloe First contenuto 473 ml
Art. 61 Aloe Vera Gelly contenuto 118 ml
|