page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Sconfiggi la cistite

Stratagemmi per combatterla

Cos'è

La cistite è un infiammazione della mucosa della vescica, dovuta a infezioni batteriche che popolano l'ultimo tratto dell'intestino. Se questi batteri arrivano nella vescica possono moltiplicarsi in modo esponenziale e generare l'infezione e infiammazione della mucosa. In Italia si verificano nove milioni di casi all'anno, la maggior parte dei casi si verifica nelle donne. L'uretra femminile infatti è molto più corta di quella maschile quindi i batteri la risalgono più agevolmente. La cistite si può verificare una sola volta nella vita o ripresentarsi più e più volte, creando non poco disagio. Il sintomo tipico è l'esigenza impellente di urinare in qualsiasi momento del giorno e della notte, spesso accompagnata da dolori, urine torbide e maleodoranti. Se trascurata l'infezione può raggiungere, in alcuni casi rari le vie urinarie alte, provocando una malattia infiammatoria a carico dei reni e pelvi renali.

 Le cause

Le cause più frequenti sono deficit immunitari e cattive abitudini. I fattori scatenanti la cistite sono numerosi e vari, sia fisiologici sia comportamentali. Una debilitazione del sistema immunitario, lo stress, l'alimentazione e l'uso di antibiotici, può renderci particolarmente sensibili a questa infezione. tra gli aspetti fisiologici più frequenti troviamo la stitichezza. Le feci ristagnando per molto tempo nell'intestino aumentano la probabilità che la contaminazione batterica vada ad infettare le vie urinarie. Tra le cattive abitudini sicuramente la peggiore è quella di bere poca acqua. Bere poca acqua porta ad un ristagno di urina in vescica che comporta una facile moltiplicazione dei batteri. L'igiene intima sbagliata, utilizzando detergenti troppo aggressivi che alterano la flora vaginale e le conseguenti difese naturali e ancora una volta i batteri prendono il sopravvento. I cibi e le bevande che favoriscono la cistite perché irritano le vie urinarie sono gli alcolici, il caffè, il cioccolato, il peperoncino, le spezie e la carne di maiale. Quindi non abusare di questi alimenti e bere molto aiuta a tenere lontano la cistite, ma spesso non basta.

Cosa fare?

Se si presenta il problema, dobbiamo bere molto almeno 1,5-2 litri di acqua o tisana, usare un abbigliamento intimo in fibra naturale di cotone per favorire la traspirazione, non utilizzare salvaslip che creano calore e impediscono la traspirazione, usare saponi adeguati. All'occorrenza dietro prescrizione medica ricorrere agli antibiotici, da utilizzare con molta attenzione e non ripetutamente per non sviluppare antibiotico-resistenze.

Come combattere la cistite con prodotti naturali?

Per modulare le nostre difese immunitarie possiamo utilizzare:

- Forever Aloe Berry Nectar  ricco di mono e polisaccaridi come la cellulosa, il glucosio, il mannosio, lipasi, l'acemannano e tanti altri che stimolano il nostro corpo a guarire. Contiene enzimi come fosfatasi, amilasi e bradichinasi che stimola il sistema immunitario, analgesico, antinfiammatorio. E' ricco di vitamine e sali minerali come la vitamina C che combatte le infezioni rinforzando il sistema immunitario la vitamina E che con la vitamina C combatte le infezioni e favorisce la guarigione, contiene il ferro che trasporta l'ossigeno nei globuli rossi, favorisce la resistenza dell'organismo alle infezioni, lo zinco che rinforza il sistema immunitario. L'Aloe Berry Nectar sfrutta la sinergia tra benefici dell'aloe e del succo di mirtillo che risaputo essere un ottimo disinfettante delle vie urinarie. L'Aloe Berry Nectar è un Prebiotico cioè crea un ambiente ottimale per lo sviluppo della flora batterica intestinale, danneggiata dagli additivi alimentari contenuti nei cibi confezionati e dagli antibiotici . Di Aloe Berry Nectar se ne assume 40 ml tre volte al giorno.

-Argi+ la L-Arginina è un amminoacido importante per avere una buona qualità della vita e per mantenere uno stato di benessere ottimale. Ottimizza la circolazione sanguigna così da ossigenare meglio i tessuti anche grazie ai frutti rossi, combattendo maggiormente le infezioni.

-Forever Bee Propolis la propoli è un antibatterico naturale prodotto dalle api che lo applicano alle pareti dell'alveare per renderlo resistente alle infezioni. La Propoli Forever è completamente naturale, senza coloranti, conservanti né aromi artificiali aggiunti e senza alcool. E' un naturale supporto al fisiologico controllo delle proliferazioni batteriche.  

- Forever Active Pro-B. I fermenti lattici ricoprono un ruolo importante in quanto rappresentano e costituiscono il "microbiota" ovvero l'insieme di microorganismi simbiotici che si trovano nel tubo digerente umano, i così detti batteri "buoni" . I Forever Active Pro-B  sono ideali per combattere gli squilibri della flora batterica intestinale derivanti da abitudini alimentari e stili di vita scorretti. I Forever Activ Prob-B aiutano il processo digestivo ed equilibrano l'assimilazione del cibo, sono unici perché composti da sei ceppi diversi di lactobacillus e bifidobacterium, che forniscono un  ottima barriera contro i batteri pericolosi, contrastano la colonizzazione dell'intestino da parte di batteri patogeni e ne impediscono il riprodursi, contribuiscono a mantenere pulito l'intestino favorendone il transito, proteggono i nutrienti essenziali, le vitamine e gli antiossidanti per favorire l'eliminazione delle scorie metaboliche. Si assumono a cicli con un solo confetto al giorno per tre mesi, ai cambi si stagione.

-Aloe Blossom Herbal Tea  è una tisana che ci aiuta é senza calorie, grassi e carbodrati, ottima per soddisfare la parte del fabbisogno quotidiano di liquidi dell'organismo. Creata con una miscela di erbe e spezie dall'aroma unico, ci aiuta a bere di più e in modo più sano, al suo interno troviamo cannella, buccia di arancia, chiodi di garofano, foglie di mora, pepe, finocchio, radici di zenzero in polvere, cardamomo, camomilla, gymnema sylvestre, fiori di aloe, ingredienti utili nella detossinazione aiuta la digestione, attenua il senso di fame, priva di caffeina. Prendere la sana abitudine di bere Aloe Blossom Herbal Tea ci  eviterà il consumo di bibite gassate e i succhi ricchi di zuccheri. Aloe Blossom Herbal Tea si può utilizzare in due modi differenti perché è buono sia caldo che fresca. Per la versione calda basta mettere una bustina in infusione in una tazza di acqua bollente per 3-5 minuti, la bevanda così ottenuta la berremo come digestiva e rilassante. Per la versione fredda si ottiene un litro di bevanda versare due tazze di acqua bollente in un recipiente con  quattro bustine e aspettare 3-5 minuti, togliere quindi le bustine e aggiungere altre due tazze di acqua fredda, la tisana così ottenuta la andremo a bere durante la giornata come dissetante e calmante dell'appetito.

Per la nostra Igiene personale utilizziamo:

- Aloe Hand Soap, sapone liquido all'Aloe che col suo pH controllato risulta un detergente ideale per mani viso e corpo crea una schiuma delicata facile da risciacquare non è irritante per gli occhi e per le parti intime, idrata e lenisce la pelle grazie alle proprietà idratanti ed emollienti, e non dimentichiamo le proprietà antibatteriche dell'Aloe Vera!

 

Quindi se vuoi anche tu sconfiggere la cistite, non perdere altro tempo, molte donne dopo aver provato di tutto, hanno seguito i miei consigli ed ora hanno sconfitto questa fastidiosissima infiammazione, ordina ora i prodotti utili al tuo benessere. Potrai contattarmi per avere la mia consulenza gratuita scrivendomi un messaggio nei contatti, ti seguirò in privato.  

 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami